Chi sono

fotografa monza e brianza milano professionista ritratti eventi branding

Chi sono


“Siamo pieni di false immagini e non riusciamo più a vedere davvero nulla. Poi qualcuno ci mette un limite, un’inquadratura. Il limite, che è un altro modo per chiamare la mancanza, è necessario per vedere cos’è il mondo.”
- G. Chiaramonte


Cosa faccio?
Ciao! Mi chiamo Anna e sono una fotografa.
La mia passione è aiutare i piccoli business a valorizzarsi e le persone a riscoprirsi. Uso a mio favore la luce naturale per catturare istanti che costruiscano una narrazione onesta e familiare caratterizzata da un approccio reportagistico. Vado a caccia di dettagli, gesti, sguardi, per raccontare le storie nel modo migliore.
So che stare davanti all'obbiettivo può essere difficile, quindi quando ti fotografo mi impegno per metterti a tuo agio con un mix di discrezione e battute stupide.

Tutto è iniziato così
Ho cominciato a fotografare quasi dieci anni fa e l’amore è scattato (ah-ah) quando mi sono accorta che fermando quello che vedevo potevo apprezzarlo maggiormente. Negli anni successivi mi sono laureata in Design della Comunicazione ma non sono più riuscita a togliermi la passione per la fotografia dalla testa e dal cuore, quindi ho deciso di correre dietro a quello che amo, perché non potrei fare altrimenti. (Ma la laurea non è andata sprecata, anzi: se hai un brand quanto è bello che la fotografa che si occupa della tua identità visiva abbia studiato proprio comunicazione visiva e digitale?)

A proposito di me
Sono leale, orgogliosa, golosa. Sono troppo punk per essere tenera e troppo tenera per essere punk. Milito con ardore nel team sfigati. Il mio habitat naturale è il letto ma ti stupiresti di vedere come mi trasformo quando vengo lanciata su un palco a cantare. Sono una Grifondoro che avrebbe giurato di essere Serpeverde e nei quiz "scopri se sei Monica o Rachel" mi esce Chandler. ⁣ Sono innamorata della mia Brianza, delle isole britanniche e di un musicista carino ♥